Lettera agli amici

Il virus ha fermato i miei concerti, ma non fermerà la mia passione verso la musica e la voglia di fare festa con tutti voi.

Sono già 4 mesi che non metto piede su un palcoscenico e fidatevi che non vedo l’ora di poterlo rifare, ma dopo lunghe riflessioni sono giunto ad una decisione. Non è stato semplice capire cosa fare del mio/nostro futuro, dico nostro perché siamo un team, una squadra. Pietro Galassi è un’azienda vera e propria, dai colleghi musicisti ai fonici, i tecnici service, il management ecc. ecc... e quando si devono prendere delle decisioni è sempre super difficile capire se “l’abito scelto andrà bene a tutti”.

La mia decisione è quella di continuare il “lockdown” artistico fino a settembre compreso. Resto fermo “con il pullman”, ma non con la mente. Ho tantissime idee che sto valutando per il “nuovo” Galassi. Vi posso anticipare che sto lavorando a nuovi brani e credo proprio che entro il 2020 uscirà il nuovo lavoro discografico.

Non vi nascondo che questa mia decisione è stata anche presa dal fatto che ad agosto diventerò padre e ne approfitterò quindi per godere al meglio di questo momento, dedicando tempo alla mia compagna e a mio figlio.

Ho visto tantissimi miei colleghi che stanno provando a ripartire tra ospitate e future serate e sono davvero felice per loro e tutti voi che finalmente possiate ricominciare a fare festa o magari passare qualche ora di buona musica e svagarvi.

Covid19... che posso dire?! Non sono mai stato abituato a fare lamentele o accusare qualcuno, quindi non inizierò di certo ora a puntare il dito. Mi sento però di dirvi che il nostro settore è stato trattato con una leggerezza infinita e questo, come artista, mi rattrista molto. Abbiamo la fortuna di fare il lavoro più bello del mondo con una marea di sacrifici e fatiche, ma purtroppo ancora ad oggi veniamo visti e trattati come “improvvisati” o comunque come persone che per “gioco” si divertono a fare musica...

Ho preferito scrivervi queste info in modo che passando dal mio sito chiunque possa leggere ed avere quindi un aggiornamento su Pietro Galassi.

Permettetemi inoltre di lasciare un pensiero per tutti i gestori di locali ed organizzatori di feste estive e non. Gli auguro davvero con tutto il cuore di poter ripartire alla grande e che possano continuare a lavorare con serenità e felicità.

Tornerò!!! Torneremo senz’altro più forti di prima, con tantissime novità, augurandoci che per allora si sia instaurato un clima di maggiore serenità che permetta a tutti di gioire e fare festa in compagnia.

Pietro Galassi

Sito realizzato a cura di DL Multimedia in collaborazione con Paolo Coveri www.paolocoveri.it